LA FANTASTICA DOMENICA DEL BOMBER DEL PESCANTINASETTIMO LUCA BONFIGLI CHE RIFILA UNA PUNGENTE TRIPLETTA NEL MATCH DI CAMPIONATO DI PROMOZIONE, VINTO A CASTELNUOVO PER CINQUE A ZERO

Una fantastica domenica, che quasi quasi non ti aspetti. Il bomber del PescantinaSettimo Luca Bonfigli è riuscito a gonfiare per ben tre volte le maglie della porta difesa dal portiere Manzati del CastelnuovoSandra in campionato. Una fantastica tripletta che ha consolidato in testa alla classifica la truppa di Pescantina del presidente Lucio Alfuso. Ora sono ben 4 punti i punti di distacco dall’inseguitrice Montorio di mister Paese che ne ha 22. Impressionante il cammino dei rossoblu allenati dal bravo tecnico Gianni Canovo, protagonista delle ultime due promozioni consecutive portando la squadra dalla Seconda fino in Promozione con merito. 26 punti all’attivo dopo 11 gare disputate con 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta nella prima giornata di campionato per uno a zero, sul terreno del Badia Polesine di mister Thomas Bonfante.

Luca Bonfigli commenta l’ottimo momento del suo PescantinaSettimo:<Siamo una squadra forte in tutti i reparti, dove il gruppo fa la differenza. Giovani umili e bravi con qualche giocatore come il sottoscritto, più esperto. I giovani seguono con attenzione i consigli dei giocatori più navigati. Questo è il nostro segreto>.

Domenica prossima sul terreno di casa del “Galdino Pinarolli” di via monti lessini, il PescantinaSettimo riceverà l’Atletico Città di Cerea, ben allenata da l’esperto mister Simone Marocchio. Bonfigli è già sul pezzo:<Ci aspetta una gara complicata e difficile, contro una formazione quella della bassa in salute con i suoi 16 punti in classifica. Rispetto per loro si, ma non temiamo nessuno ed andremo in campo per consolidare la vetta della classifica in campionato, facendo felici i nostri tifosi con una bella vittoria>. Aveva già segnato un’altra tripletta, Bonfigli quando militava nell’Aurora Cavalponica del presidente Stefano Bressan e sempre con la casacca aveva segnato ben quattro gol tutti assieme nella stessa partita contro il Longare, ma poi la Cavalponica aveva perso dopo una combattuta partita per 6 a 5.

Fa un plauso alla dirigenza del PescantinaSettimo, dove è arrivato quest’anno:<Una società organizzata nei dettagli che non ti fa mancare nulla e che ti segue ogni istante>.

Finora Bonfigli ha segnato quest’anno dieci reti, ma vuole continuare a segnare gol a raffica, per la causa del PescantinaSettimo.

<Noi del Pescantina andiamo avanti giornata dopo giornata, credendo nelle nostre possibilità con la massima umiltà possibile e tantissima grinta. Prima ci salviamo meglio sarà. Sono felicissimo di militare in questa formazione, con dei compagni fantastici ed un gruppo coeso e formidabile ed un bravo allenatore ed un staff tecnico di primo livello. Voglio condividere questo primo posto in classifica, con tutti i componenti della rosa della prima squadra, nessuno escluso, senza di loro non avrei segnato dieci gol. Mi mettono sempre in condizione di segnare ogni domenica>.

RP