LA STORIA

La Società nasce nel 2013 grazie ad una fusione tra Asd Pescantina S. Lorenzo e Acd Settimo, due delle tre società di calcio del paese di Pescantina.
Questa fusione porta dentro di se gli oltre 90 anni di storia dell’AC Pescantina e gl’altri importanti 40 anni dell’ AC Settimo.
Lontano ma mai dimenticato, soprattutto tra gli appassionati di calcio, il Pescantina di metà anni 80 con l’allora Presidente Natale Pasquali, capace di sfiorare il passaggio in Serie C2 dando vita a memorabili sfide all’ex Stadio Comunale di Pescantina contro l’allora Cardi Chievo Verona. Famosi e piacevolmente ricordati giocatori come i fratelli Quarella, Bergamaschi, il “puma” Montagnoli, Recchia, i gemelli Pizzini (Luciano e Flaviano), nonché il giovane “icio Zenorini” detto “uselin” e bomber Rombolotto.
Da ricordare le due Coppe Venete vinte nel 2000 e nel 2006 (quest’ultima in concomitanza con il campionato di Seconda Categoria e le finali regionali).

Image
Anche sulla sponda Settimo, vanno ricordate con l’allora Presidente Brunelli, lo storico approdo in Prima Categoria, importante traguardo per quella che era la seconda squadra del paese dopo l’appunto Pescantina.
Dopo anni passati in Terza Categoria, verso la metà degli anni 90 la prima squadra in pochi anni raggiunge per un breve periodo perfino la Prima Categoria.
Nel 2013 la storica fusione e dopo qualche anno di assestamento societario in cui serve il tempo per allineare le diverse mentalità, nel 2016 viene nominato il nuovo Presidente, ossia l’attuale Lucio Alfuso infatti, già Presidente del Pescantina S.Lorenzo, torna alla guida del nuovo connubio.
La società in questi ultimo quinquennio è cresciuta di numeri e di qualità.
La Prima squadra, con tre vittorie di campionato consecutive, passa dalla Seconda Categoria al Campionato d’Eccellenza Veneta (storia di oggi).
Il settore giovanile cresce spedito forse più della Prima Squadra stessa.
Numeri importanti, da quasi 150 iscritti siamo oggi a più di 450 tesserati e con un Progetto fortemente voluto dal Direttivo della Società , la Scuola Calcio ha acquisito il riconoscimento di Scuola Calcio Elite, entrando nello stretto cerchio di Società Venete ed Italiane che possono vantare questo riconoscimento.