( Squadra rinnovata sapientemente dal nuovo ds Stefano Carigi quest’estate, guida con merito il proprio girone. Vanta il miglior attacco del campionato! Con il trio Bonato, Bonetti e Carigi Christian figlio del ds che vanno forte a suon di goal)
E’ alla quarta vittoria consecutiva il PescantinaSettimo. La squadra magistralmente allenata dall’esperto Gianni Canovo sta trovando la giusta quadratura del cerchio. Nel corso delle ultime quattro domeniche Gargagnago, BureCorrubbio, Corbiolo e San Marco sono cadute sotto i poderosi colpi dell’attacco della compagine nata dall’unione d’intenti tra Pescantina e Settimo. Un attacco il suo stellare con il trio delle meraviglie formato da Stefano Bonato ex Pastrengo, Simone Bonetti ex Povegliano e Christian Carigi. In totale finora il PescantinaSettimo con 19 reti è il miglior attacco del girone A di seconda categoria.
Non da meno la difesa con soli 6 reti subite. Ora il PescantinaSettimo è la nuova regina del torneo e svetta solitaria con un punto di vantaggio sul Lazise. 18 punti in otto gare disputate, testimoniano il buon lavoro fatto da mister Gianni Canovo. Domenica prossima spalti gremiti sul terreno di casa di via Monti Lessini contro una delle favorite per la vittoria finale il Real Lugagnano di mister Di Nicola.
Afferma il mister Canovo:< Guido un gruppo che sta crescendo e capendo dove può arrivare. Vogliamo fare bene con giocatori di spessore e di categoria. Ora ci godiamo con fermezza il primo posto a mio giudizio meritato. Aspettiamo con ansia la visita del Real Lugagnano. Una sfida che sarà di certo molto infuocata e divertente>.
Ben assortito lo staff tecnico del ASD PescantinaSettimo. Danno una mano a Canovo, l’allenatore in seconda Gianluca Bissoli ed il preparatore dei portieri Matteo Zambelli. Il PescantinaSettimo è tornato a volare. E’ dello stesso parere il centrocampista dai piedi di velluto Christian Carigi, figlio del brillante direttore sportivo che ha formato la squadra con lucidità ed attenzione.
<Siamo un gruppo di giocatori tosti con le idee chiare. Non ci culliamo però sugli allori ed andiamo avanti con umiltà. Il campionato è lungo e pieno di curve da superare senza perdere la bussola. Dobbiamo imboccare la direzione giusta. Stiamo costruendo il nostro personale muro con il cemento giusto. Ma la sua altezza è tutta ancora da definire>.
Non fa previsioni sul prossimo incontro fissato in calendario domenica 5 novembre alle ore 14,30 sul rinnovato manto erboso di casa Carigi:< Siamo ottimisti per la seconda volta in questa stagione, dopo il superamento del turno di Coppa, proprio contro il Real Lugagnano, affrontiamo questa formazione ambiziosa con due signore punte come Bertoletti e Rognini. Una squadra difficile da affrontare e da battere. Noi saremo domenica molto concentrati e fermi. Vogliamo altri tre punti. Contiamo sugli spalti gremiti del nostro pubblico che inciti dall’inizio fino alla fine della contesa>.

Roberto Pintore