Novità importante nel mondo dei dilettanti veronesi. Arriva “Contatti Calcio” ideata dal nostro mister  Alberto Pizzini che allena la formazione juniores elite.. La prima applicazione in Italia che mette in connessione tra loro le figure calcistiche dei dilettanti.

Una nuova App destinata a rivoluzionare le abitudini nei contatti del calcio di casa nostra, scaricabile da google play gratuitamente.

<Un progetto innovativo a cui tengo moltissimo-confessa autore di “Contatti Calcio” Alberto Pizzini, in attesa di una nuova chiamata su una panchina dei nostri dilettanti-avevo rifletutto a lungo negli anni scorsi di come mettere in contatto, scusate il giro di parole, le diverse figure professionali e non che compongono il panorama dei dilettanti veronesi. Ogni dirigente, allenatore, giocatore, fisioterapista, preparatore atletico, allenatore dei portieri, massaggiatore ed operatore sanitario, può andare nell’App registrarsi e fornire il proprio nome e cognome numero telefonico per contattarlo ed esperienze acquisite in precedenza nel calcio. Chi ha bisogno di una qualsiasi figura da me citata, che sia un Presidente, un direttore sportivo di una società calcistica, può liberamente contattarlo>.

Classe 75’ Pizzini ha conseguito il diploma di tecnico Uefa B ed il calcio è la sua passione, suo padre Roberto stimato allenatore e dirigente è stato insignito quest’anno dalla Figc del Veneto per 70 anni di affiliazione.

<Nella mia App è sufficiente una volta entrati e scelta la Provincia e la categoria di appartenenza ( dalla serie D fino alla Terza categoria nonchè amatori e giovanili) e digitare i propri dati anagrafici, nel rispetto della riservatezza c’è la modalità anomimo e si potrà dichiarare la propria disponibilità in base ad un colore: verde, giallo, rosso ed arancione>.

Ha coniuto il motto Pizzini “Il pessimista si lamenta del vento, l’ottimista si aspett che cambi, il realista aggiusta le vele” l’appassionato mister ha deciso di scendere in campo per dare una mano agli amati dilettanti.

<Finora i contatti tra le varie società, chiude Pizzini, avvengono per conoscenza diretta e spesso per rapporti di amicizia. Ho voluto ampliare con questo progetto, la possibilità di ogni dirigente di trovare la figura adatta alle proprie esigenze. L’Applicazione è nata un mese fa e sta crescendo, con tante persone che mi contattano per farne parte. La mia più grande soddisfazione sta nei messaggi privati di colleghi allenatori e dirigenti che si congratulano per la mia idea>.