SI E’ TENUTA AL FENIL DE PRE’ LA TRADIZIONALE CENA DI NATALE DEL PESCANTINASETTIMO
Aria di festa ed allegria alla cena natalizia del PescantinaSettimo, tenuta nel rinomato locale trattoria “Fenil dei Prè” a San Pietro Incariano. Un occasione per fare il punto della situazione e scambiarsi i tradizionali auguri natalizi tra dirigenza staff tecnico e giocatori. Dopo 13 gare giocate la truppa allenata da mister Gianni Canovo guida la classifica, del girone A di seconda categoria con 29 punti, 4 in più del Real Lugagnano che non molla un colpo come la capolista. Sia il PescantinaSettimo che il Real non hanno mai perso in campionato. Bonato e compagni anche in Coppa hanno sempre vinto ed attendono con ansia la prossima gara in programma il 31 dicembre in notturna contro l’Audace di mister Mattia Meneghetti attuale capolista del girone B di seconda categoria.
Si vuole gettare acqua sul fuoco su eccessivi trionfalismi. La classifica è bella da vedere, ma il campionato è lunghissimo. Calma e gesso e pedalare, mantenendo un profilo basso e coerente. Concentrandosi sulle prossime due gare che separano dalla fine del girone d’andata a Lazise domenica prossima ed in casa la domenica dopo contro la Juventina Valpantena. Ma attenzione alla ripresa del campionato, dopo la pausa natalizia. Trasferta molto insidiosa in casa del Pastrengo, rafforzato per vincere, da subito il campionato.
Buona la cena serale ed emozionante la premiazione della lotteria istituita dalla società. Ha vinto il primo premio, uno splendido televisore 32 pollici il centrocampista dai piedi buoni classe 1983 Giovanni Boscaini, molto contento della vincita inaspettata.
.
Sono anche intervenuti il presidente Lucio Alfuso che ha detto:< Sono contento di quanto mi stanno regalando i ragazzi della prima squadra. Un particolare ringraziamento alla mia famiglia che ben mi sopporta. Quando si vince il mio morale è sempre altissimo. Un grandissimo ringraziamento a chi presta servizio nelle varie formazioni giovanili che danno il loro tempo libero, senza mai risparmiarsi. Ai ragazzi che si divertano a giocare al calcio ed ai loro appassionati tecnici. Insieme facciamo la forza, tenendo alti i colori del PescantinaSettimo>. Bella la canzoncina cantata dai ragazzi della prima squadra dedicata a chi scrive questo articolo.
E’ attento e lucido, sul proseguo di campionato, il capitano classe Cristian Carigi:< Sono orgoglioso di essere il capitano di questa formazione. In campo diamo tutto e vogliamo percorrere la nostra strada. Serve mordente e motivazioni che a noi non mancano. Le prossime tre partite ci daranno di che pasta siamo fatti. Andremo ad incontrare nell'ordine Lazise, Juventina Valpantena ed il Pastrengo, tre sfide molti difficili>.
Intanto è arrivato ed ha esordito domenica scorsa in casa contro il Valdadige, il forte difensore Nicola Gottoli classe 1981. In arrivo un altro giocatore dal Valgatara.
Il portiere Dario Petrin classe 1994, ha deciso di cambiare aria ed è sul mercato. Si sta perfezionando l’arrivo di un suo sostituto, a presto verrà ufficializzato il suo nome.

Roberto Pintore