Si è presentata l’Academy di Terza categoria

Atmosfera familiare a Pescantina. Si è presentata la nuova squadra: L’Academy al debutto in Terza categoria, presso il campo Galdino Pinarolli di Pescantina. Orgoglioso del progetto il neo presidente Nicolò Rebonato.
“Volevamo dare spazio a forze fresche in grado di infiammare la Terza categoria. Abbiamo costruito un ottima compagine giovane e determinata. Sono stati tanti i ragazzi ,che volevamo intraprendere questa nuova avventura. Giustamente sono state fatte delle scelte ben precise. Un plauso a voi che siete qui stasera e forza Academy!”. Carismatico è gioviale il nuovo mister Rossi reduce dalla esperienza a Rivoli sempre in terza. Gli daranno una mano il vice allenatore Emanuele Boscaini e l ‘ allenatore dei portieri Matteo Zambelli.
Soddisfatto di questa scelta il coach Mario Rossi:
“Una bella presentazione in un ambiente familiare sottolinea il mister. Avremo tempo di conoscerci tutti. Considero la Terza un ottimo banco di prova. Amo il massimo impegno, il divertimento,la dedizione, l’ arrivare per primi al campo per l’ allenamento e tanta voglia di lavorare. Gli obiettivi nel corso della stagione non mancheranno, ne sono certo. Toccherà a noi raggiungerli e magari superarli. Non vedo l’ ora di cominciare”.
Non vuole perdere tempo il portiere Matteo Zambelli che festeggia quattro anni di appartenenza al club di Pescantina
“Il lavoro che facciamo qui a Pescantina mi rende orgoglioso. Alleno sia i portieri della prima squadra, la Terza e la formazione Juniores rossoblu. Ho trovato giocatori che amano il ruolo di portiere, basilare per ogni squadra. Ad agosto la sera si comincia. Qui a Pescantina ci sono giocatori di valore. Sta a noi farli crescere con costanza”. Presente il presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso, L’Academy è affiliata al club pescantinese, che è intervenuto durante la presentazione.

Voi siete il futuro assieme al nostro settore giovanile ed alla prima squadra di questo sodalizio, aggiunge Alfuso, Non vi dovete sentire meno importanti di nessuno. Siete entrati nella grande famiglia del PescantinaSettimo dalla porta principale con entusiasmo. Teniamo molto a voi. Potete dare una mano a livello di crescita alla prima squadra. La nostra società sta crescendo e continuerà a farlo grazie a quotati dirigenti e bravi tecnici. Sono certo che la Terza mi regalerà nuovi soddisfazioni”. Ci aspetta un’anno importante all’insegna della positività e della voglia di arrivare lontano. Ringrazio i presenti e tutte le persone che amano i nostri colori.”

Ma ecco lo staff dirigenziale e tecnico dell’Academy con la maglia rigorosamente rossoblu.

Presidente: Nicolò Rebonato

Vice Presidente: Ferdinando Filetti

Segretario: Gianluigi Perin

Team Manager: Stefano Degani

Allenatore: Mario Rossi

Vice Allenatore: Emanuele Boscaini

Preparatore dei Portieri: Matteo Zambelli

La partenza degli allenamenti è prevista dopo ferragosto. L’Academy non vede l’ora di ruggire.

( Roberto Pintore)