Presentato il nuovo PescantinaSettimo

Vuole fare bene raggiungendo il traguardo salvezza, il PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso. Al termine di due annate scoppiettanti con il doppio salto , aggiudicandosi con merito, la vittoria del campionato di Seconda categoria e poi la Prima, approda adesso in Promozione, dove mancava da 20 anni.

In una serata non troppo calda, presso la cornice del Ristorante Pizzeria Lounge Bar di Boscomanticocon vista sul piccolo aeroporto, la società di via Monti Lessini ha presentato agli addetti ai lavori la squadra. Presenti a nome dell’amministrazione comunale il neo sindaco di Pescantina Davide Quarella e l’assessore con delega allo sport Dario Righetti che hanno garantito il loro appoggio da parte del comune a tutti sodalizi sportivi del paese.

<Siamo molto orgogliosi di questa società, afferma con emozione, Dario Righetti detto “Papi” vederla il prossimo anno in Promozione è bellissimo. Un grandissimo grazie ai ragazzi ed ai dirigenti, stanno crescendo a vista d’occhio con criterio e passione>.

Dello stesso avviso il sindaco Quarella:<Dirigenti molto preparati e ragazzi meravigliosi questo è il PescantinaSettimo. Ci tenevo a essere qui, stasera per augurare un forte in bocca al lupo al PescantinaSettimo. La promozione è una bella vetrina per portare in alto, i colori rossoblu>.

Di quantità e qualità i nuovi acquisti che non vedono l’ora di confermare, le loro qualità tra pochi mesi in Promozione: il portiere Marco Fanini che arriva dal Garda, il difensore Bonamini che abita a Pescantina ma che arriva, anche lui dai gardesani di mister Vittorino Zampini, i giovani Mori e Ambrosi via Villafranca, il difensore Nicola Savoia via Pedemonte, il centrocampista Mattia Pauletto ex Belfiorese e la punta uno dei re per carisma e prestazioni, del nostro pianeta dilettanti, Luca Bonfigli ex Alba Borgo Roma.

Dice il presidente Lucio Alfuso:<Direi che con merito siamo approdati in Promozione dove proveremo con umiltà tra poco a dare filo da torcere a tutti. Nessun proclama, tanti fatti per conquistare la permanenza in categoria, offrendo buone prestazioni. Fieri di un settore giovanile in crescita con 400 tesserati grazie a validi tecnici, dirigenti, giovani e le loro famiglie. Umili si ma sempre lucidi e vincenti>.

Contento il nuovo entrato Luca Bonfigli:<Mi hanno sempre parlato bene del PescantinaSettimo che vuole, ancora una volta, provare ad alzare l’asticella. Rimbocchiamoci le maniche tutti quanti, per giocare un ottimo campionato in Promozione. Vogliamo dare il massimo alla ricerca di risultati positivi>.

Tranquillo è molto carico il portiere Padovani che 20 anni fa era in Promozione proprio con il Pescantina.

<Abito a Pescantina e indossare la sua casacca per me è un grandissimo piacere. Ci aspetta una Promozione durissima ma abbiamo gli attributi calcistici, per rendere grande il mio PescantinaSettimo>.

<Ho lasciato Garda aprendo un nuovo ciclo, dice Bonamini. Ho giocato da giovane e ride, a Pescantina. Giocare nella squadra del mio paese è qualcosa di grandioso, butei!>.

Riconfermato mister Gianni Canovo che con le mani fa il gesto che dopo il due arriva il tre! Una carriera di allenatore, sempre in primo piano guidando le formazioni di Belfiorese, San Giovanni Lupatoto, Castelnuovo, Villafranca, Vigasio, Salionze Valeggio e Albaronco tra Seconda, Prima categoria, Promozione e Eccellenza.

Fanno parte del suo staff il suo secondo Andrea Callegaro, l’allenatore dei portieri Matteo Zambelli, il magazziniere detto “Briciola” Mirko Grigoletto, lo staff sanitario composto da Irene Gelmetti, Sara Iani e Federico Marconi, addetti alla terna arbitrale Roberto Pizzini e Nando Filetti.

Dice il direttore sportivo Stefano Carigi:<Abbiamo formato una buona squadra, ben attrezzata per la Promozione, poi sarà il campo a esprimere quanto di buono abbiamo lavorato per allestirla, con risultati sportivi soddisfacenti. Sono fiducioso per il campionato, abbiamo dei ragazzi bravi e di talento>. Riconfermata l’ossatura della stagione di Prima categoria andata in archivio con i vari: Galassin,Macchiella, Mazzi, Gottoli, Paiola,Assea, capitan Carigi, Paiola, Bonetti e Padovani. La punta Stefano Bonato è andato a rafforzare in Prima categoria l’Olimpica Dossobuono del presidente Rinaldo Campostrini.

Chiude il capitano Cristian Carigi:<Sono certo che faremo bene, la squadra è fantastica e molto tosta. Sguardo fiero e alto con tanta fame di vincere e fare punti salvezza>.

I RAGAZZI DELLA PRIMA SQUADRA

Portieri: Fanini e Padovani; Difensori: Gottoli, Galassin, Paiola, Savoia, Bonamini, Macchiella 2000, Ambrosi 2001, Gottardi 2000; Centrocampisti: Mazzi, Carigi, Assea, Pasetto 2001, Muza, Mori 2001; Attaccanti: Bonato, Bonfigli, Pauletto, Sospetti 2000 e Bertucco 2000.

(Nella foto i nuovi arrivi al PescantinaSettimo)

——– Messaggio Inoltrato ——–

Write a comment