Juniores Regionale A

La squadra ha preso atto e ha fatto esperienza di questa quarta giornata un po’ storta che avrebbe potuto concludersi meglio; la prossima gara, sul campo dell’Oppeano, i ragazzi di Marco Pennacchioni faranno vedere quanto valgono! Ecco intanto il  commento alla Giornata 4, pubblicato su Giovanigol.it:

Per la seconda volta il Castelnuovo, che resta fra i favoriti del girone, chiude il primo tempo in vantaggio per poi farsi raggiungere e superare nella ripresa. Nella gara di Dossobuono, autentica sorpresa del girone, vanno a segno i tre bomber, Penazzi, Chukwunyere  mentre gli onori per il risultato vanno tributati a Saccomani che regala al suo mister Isacco Marostica (nella foto di copertina) altri tre punti per proseguire il campionato al vertice.
A Pescantina, e lo si sapeva, le due squadre hanno giocato solo per vincere, Cadidavid prima in vantaggio si fa rimontare per poi chiudere la gara con un’altra rimonta, questa volta a suo favore, con la rete decisiva di Perina a dieci dal termine a arpionare la prima posizione in classifica.  Alessandro Roveda ammette di aver sofferto: ” Il Pescantina è un’ottima squadra ben messa in campo da un bravo allenatore. Hanno delle buone individualità e un bel gioco offensivo. Solo la bravura del nostro portiere ha negato a loro un meritato pareggio.” Gli fa eco Marco Pennacchioni, un po’ deluso ma non recrimina nulla: ” Solitamente sono concentrato sulla mia squadra e non giudico l’avversario. Comunque il Cadidavid è compagine compatta, fisica e concreta, che l’esperto Roveda sa guidare con sagacia e oculati accorgimenti tattici. Farà sicuramente un campionato tra le protagoniste. ”

Conclusi i complimenti reciproci fra Roveda e Pennacchioni, eccoci al terzo leader, il Montorio che ha trovato nell’Audace una squadra che ha fatto di tutto per vincere ma anche per perdere e lla fine non poteva che essere pareggio: in vantaggio i rossoneri grazie ad una mischia risolta da bomber Calcagno acciuffano il pareggio a due minuti dal termine col possente Barbini, un attaccante che farà sentire il suo peso quest’anno. Montorio sempre sottotono a causa delle assenze e di rientri affrettati, se la cava bene col duo Longo-Benini (nella foto sotto) promettendo bel gioco appena la rosa sarà al completo, parola di Andrea Olivieri.

Non possiamo non seguire con simpatia le avventure della juniores di Matteo Zanotti che ancora una volta si presenta in campo con solo due elementi in panchina e nella impossibilità per  Zanotti di variare gioco e moduli durante la gara. Se non arrivano rinforzi, il presidente Rizzi avrà da soffrire per tutto il campionato. RealGrezzanaLugo ha svolto bene il suo “compitino” ma può fare di più e lo verificheremo già sabato prossimo a Caselle, che si è scossa dal torpore di inizio campionato. E’ stato Sospetti Kevin a dare la sveglia, era ora! Tregnago benino, ma davanti non si riesce proprio ad avere palle buone.

Intanto alle spalle del trio di testa si fa largo il Nogara di Andrea Greggio, 9 punti in 4 gare niente male, considerando che l’unica sconfitta è venuta a Cadidavid (non con una qualunque) pur giocando bene. Nelle altre gare il gioco non è stato particolarmente brillante ma concreto si e il suo scaramantico mister sicuramente preferisce i punti al bel gioco. Lugagnano al contrario bella gara ma poca concretezza e così i conti non tornano.”