Giovanissimi M (allenatore Mattia paiola)

Ci sono prodezze balistiche che finiscono negli almanacchi del calcio giocato. Noi vogliamo sottoliniare l’incredibile giocata del centrocampista dai piedi buoni Mattia Paiola classe 1984 che domenica scorsa nella sfida casalinga vinta per tre reti ad una contro il BureCorrubbio ha inventato un raro gesto balistico in area di rigore.
In acrobazia ha beffato il numero uno del Bure Zampieri al 13′ della ripresa, siglando il terzo goal a favore dei colori del PescantinaSettimo.
Con questa pregevole vittoria il PescantinaSettima naviga con il vento a favore. In alto il Lazise di mister Brunazzo svetta su tutti con 16 punti in 7 gare giocate, nel girone A di seconda categoria.
Con un punto in meno sia il Pescantina che il Real Lugagnano inseguono senza pause.
Domenica prossima i ragazzi del tecnico Canovo andranno a far visita del Gargagnago di mister Pierno attardato di nove punti dalla capolista del lago.
Mattia non si scompone e guarda con entusiasmo al futuro:< Stiamo guardando senza pressioni la classifica. Facciamo un passo alla volta. Sapevamo che dovevamo misurarci contro signore squadre, tutte alla nostra portata. Il cammino è ancora lungo, noi ci crediamo senza paura di sorta>.
Una squadra ben equilibrata in tutti i reparti quella del PescantinaSettimo. Tutti stanno lavorando con intensità, per raggiungere il traguardo messo su calce ad inizio torneo.
< La società non ci ha chiesto eccessivi voli pindarici. Solo far bene. Direi che disponiamo di un gruppo unito e molto coeso. Ci sono giocatori di spessore ed una banda di giovani eccezionali. Lo staff tecnico e di prima grandezza. Il direttore sportivo Stefano Carigi sa quello che vuole. A Pescantina sto molto bene e si procede a tutta forza>.
Con il direttore tecnico Roberto Pizzini che segue con attenzione la squadra sempre, il Pescantina conta su un settore giovanile di buona grandezza. Di buon numero il numero dei tesserati. Tecnici di provata esperienza sono sul pezzo.
Una carriera quella di Mattia maturata nel Sona Mazza facendo tutta la trafila giovanile. Poi la scelta dopo diversi mesi fermo, per scelta personale, di spiccare il volo verso Pescantina.
< Ogni stagione e diversa dalla precedente. Il PescantinaSettimo ha nuovi stimoli e rinnovate ambizioni. Dispone di un patrimonio sportivo importante. Quando militava in serie D il pubblico assiepava in ogni ordine di posti, il campo principale nel centro di Pescantina. Oggi al suo posto è stato costruito un funzionale parcheggio. Noi siamo un gruppone di ragazzi che amano questi colori. La seconda categoria non è facile per nessuno, te lo assicuro. Non voglio fare previsioni o proclami. Ne parleremo gli ultimi mesi di campionato. Quando la conoscenza delle rivali ed il nostro cammino sarà più deliniato. Noi dobbiamo portare a casa, nel frattempo più vittorie possibili>.
Nella classifica della seconda categoria girone A è in testa la punta di razza Bonato con sei centri. Lo tallona da vicino Pesic del Peschiera, Pachera della Consolini e l’amico e compagno di squadra Bonetti con cinque reti.
Con 17 goal il PescantinaSettimo vanta il miglior attacco del campionato. E con soli cinque reti subite assieme a Real Lugagnano e Lazise la miglior difesa. Due meravigliosi biglietti da visita.
Chiude Mattia:< Il mister Canovo sa il fatto suo. In campo stiamo evidenziando buone trame di gioco. Le punte che abbiamo sono di assoluto valore. Siamo però una squadra umile e stiamo costruendo il nostro futuro mattoncino dopo mattoncino>. Ora ci saluta va ad allenare i suoi amati giovanissimi 2004. Il fratello Edoardo in forza all’Arbizzano, guida i piccoli amici 2010.

Roberto Pintore