Circa la probabilissima, se non certa, ( solo per motivi scaramantici ) della promozione, mediante il ripescaggio come prima avente diritto della nostra juniores nel campionato elite, dico che e’ un premio che arriva da lontano ed e’una soddisfazione a cui tengo particolarmente. Personalmente, fra essere stato Direttore Sportivo, Vicepresidente e Presidente del Pescatina S.L ieri e Pescantina Set. oggi, sono piu’ di 11 anni che sono sul ponte di comando di questa nave, che ha visto mari tempestosi ieri e pieni di vento e sole oggi ……! Nel mio forziere, anche nei periodi brutti, c’e’ sempre stata una perla: la juniores Regionale !  In tutti questi anni abbiamo sempre mantenuto la categoria regionale ed ho, anche dopo la fusione con il Settimo, sempre messo un ombrello protettivo, sulla qualita’ e sugli investimenti sulla juniores, che ritenevo necessari e fondamentali, soprattutto quando in societa’ avevo dirigenti che pensavano ad altri obiettivi …… risultati poi inutili come coloro che li han proposti. il grande risultato dell’approdo nella categoria Elite, ha pero’ un grande ed unico artefice : il mio amico fraterno, nonche’ grande VicePresidente e Responsabile Finanziario del Pescantina Settimo , Moreno Ronconi !! Ha preso per mano e curato nei minimi particolari questa creatura, scegliendo anche un bravo e tenace Direttore Sportivo come Roberto Ceradini. Ronconi ha saputo e voluto fare scelte impopolari, per una squadra che andava molto bene, ma che poteva migliorare, e con l’ausilio del Ds, Roberto Ceradini siamo passati da Mister Pennacchioni a Mister LaRosa che ha dato quello scossone fondamentale che ci ha portati secondi in classifica con una serie finale di undici vittorie consecutive e finalista al Giacomi di Verona. A Ronconi ed a tutto lo staff ( pennacchioni – la rosa come Mister ) al nostro prepraratore dei portieri Matteo Zambelli , ed a tutti i Genitori e dirigenti che hanno accompagnato la Juniores va’ il mio ringraziamento, per aver portato questi ragazzi dove meritano, dando lustro alla Societa’, che oggi ha messo il tassello della Juniores nella casella definitiva ! Lucio Alfuso / Presidente PescantinaSettimo.