Intervista a Luca Bonfigli del PescantinaSettimo

Non perde tempo la punta classe 91’ Luca Bonfigli arrivato quest’anno ad impreziosire l’attacco del neo promosso in Promozione, PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso.

Domenica scorsa ha rifilato una fiammante ed esplosiva doppietta al malcapitato Oppeano che però non ha sfigurato risultando impreciso sotto porta.

Risultato finale due a uno per i locali del paese in riva al lago, famoso per la coltivazione di prelibate pesche con gol rispettivamente al al 47’ del primo tempo ed al 16’ della ripresa di Bonfigli e al 13’ sempre del secondo tempo del neo entrato Diagne su rigore per l’Oppeano di mister Stefano Ghirardello che vive proprio a Pescantina.

<Mi dispiace per Ghirardello persona saggia e per bene, con una bella carriera da calciatore professionista in serie A. Ma noi in questo periodo abbiamo fame di vittoria. E’ contro l’Oppeano a tratti soffrendo con spizzichi di qualità, ne siamo usciti fuori, trovando tre punti importanti in chiave salvezza>.

Non c’è il due senza il tre, il PescantinaSettimo di mister Gianni Canovo sembra aver trovato la quadratura del cerchio. I nuovi come Bonfigli, si sono ben inseriti, nell’intelaitura voluta da Canovo. Dove uno per tutti, tutti per uno all’insegna dell’obiettivo primario:la permanenza di categoria. Nelle ultime tre partite sono arrivate altrettante vittorie. Bonfigli è visibilmente soddisfatto dell’andamento dei rossoblu di Pescantina:<Tre vittorie consecutive, nove punti portati a casa, ci dicono che stiamo facendo bene. Umiltà allo stato puro per cercare di giocare senza fronzoli. La difesa cerca di chiudere al meglio ogni spazio, magie a centrocampo e palloni utili per me e Bonetti da buttare in gol in attacco. Non dimenticando mai, nella testa che il campionato è lunghissimo,dove devi sudarti ogni gara per portare a casa punti. Nessuno ti regala nulla, come è giusto>.

Mancano soli tre gol per arrivare a quota 100 gol in carriera. Luca Bonfigli spera e freme dentro di se per raggiungere l’obiettivo personale.

<Segnare per una punta è linfa vitale. Quando butti la palla in rete, ti vengono i brividi. Io sto lavorando innanzitutto al servizio della squadra, con tanta voglia di segnare gol utili alla causa salvezza. Poi se arriveranno gli altri tre gol che mancano ai cento, sarò ultra felice>.

Si trova bene a Pescantina, Bonfigli ha trovato a Pescantina un gruppo eccezionale.

<Mister Canovo è carismatico e ne sa tanto di calcio. La dirigenza è appassionata e sempre presente. L’ambiente di Pescantina è stimolante al punto giusto, ingredienti che mi piacciano parecchio e mi stimolano. Gioco spensierato divertendomi. Si ha tanta voglia di fare bene>.

Il terzetto composto da tutte e tre squadre neopromosse Montorio in testa con undici punti, Cologna e PescantinaSettimo con dieci, sembrano non aver pagato lo scotto della nuova categoria.

<Sono tre squadre che vogliono fare qualcosa in più. Tre paesi e società pieni di entusiasmo. Ma il bello deve ancora venire. La classifica deve deliniarsi ulteriormente. Sarà un bel campionato per tutti, ne sono sicuro>.

Domenica prossima il Pescantiva va nel fortino dell’Albaronco, Bonfigli non vuole fare pronostici.

<Per come hanno costruito la squadra in estate, l’Albaronco è ben attrezzato per la vittoria finale, attardato con 5 punti in classifica. Noi cavalchiamo sulle ali dell’entusiasmo. Ne verrà fuori una partita molto combattuta. Che vinca il migliore>.

Write a comment