IL PESCANTINASETTIMO VINCE CON 5 TURNI D’ANTICIPO IL GIRONE DI PRIMA CATEGORIA E VOLA IN PROMOZIONE

Un’altra annata sportiva da incorniciare. Il PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso vince con cinque giornate d’anticipo il girone A di Prima categoria. Seconda promozione consecutiva, dopo quella della stagione passata, quando la brigata allenata dal brillante tecnico Gianni Canovo con 4 turni d’anticipo vinse il girone A di Seconda categoria.

“Vittoria straordinaria frutto della programmazione di questa Societa’! Si potrebbero dire tante cose. Ci si potrebbe togliere parecchi sassi nelle scarpe ….. pero’ non credo che varrebbe la pena dedicare del tempo a chi non conta nulla per il PescantinaSettimo. Sono fiero di cio’ che ha fatto questo Direttivo e tutto lo staff dei direttori sportivi e degli allenatori del Settore Giovanile.Sono fiero di cio’ che ha fatto questo gruppo di ragazzi ! Sono orgoglioso delle scelte fatte due anni fa’ ! Coinvolgere Stefano Carigi come Direttore Sportivo e prendere Gianni Canovo come allenatore due leader di questa squadra ! Ringrazio il mio Vice Presidente , Moreno Ronconi che ha sofferto con me in questi anni ….dove c’era da stringere i denti e programmare un movimento di oltre 400 tesserati e capeggiate da una Prima Squadra che in silenzio, senza proclami , da agosto aveva in mente un solo obiettivo : Vincere il campionato e riportare il Pescantina dove merita !!

Personalmente devo ancora rendermi conto di ciò che sta succedendo. Come presidente, credo che nello sport, come nella vita, tutto è migliorabile. Ma posso ritenermi soddisfatto di come abbiamo riportato il calcio a Pescantina. Due promozioni consecutivi è tanta roba. Dopo i famosi e tanto giustamente decantati anni del presidente Pasquali che aveva portato la squadra fino alla serie D. Noi come società abbiamo fatto la nostra impresa come prima squadra e forti di un settore giovanile molto apprezzato e completo. Ora dopo l’era Pasquali ci siamo tranquillamente anche noi!”. Sono queste le parole del presidente Lucio Alfuso del PescantinaSettimo al termine del pareggio per tre a tre sul terreno del Peschiera Ora la formazione del direttore sportivo Stefano Carigi, con merito sale in Promozione, cosa che non avveniva da 20 anni. Ha lasciato al palo formazioni di tutti rispetto come Concordia e Quaderni, mantenendo un vantaggio di ben 16 punti sui rivali del Concordia con 40 punti. 17 vittorie, in 25 gare giocate, 5 pareggi e 3 sconfitte con 49 gol fatti e 34 subiti. La dicono lunga sull’impianto di gioco creato da mister Gianni Canovo che festeggia quest’anno la quinta promozione in carriera.

Un attacco micidiale con il brasiliano Salvador Filisbino con 12 centri, Bonato con 11 e Bonetti con 10 , evidenziando il miglior attacco del girone A di Prima.

Afferma capitano Cristian Carigi:<Un’altra stagione per noi memorabile, orgogliosi di vestire la maglia del PescantinaSettimo a cui vogliamo un mare di bene>. Continua suo padre il ds Stefano Carigi:<Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Sono stati veramente stupendi mi hanno regalato un fiume di emozioni che porto nel cuore. Una stagione esaltante che ci ha portato direttamente in Promozione>.

Con gli occhi lucidi Paiola:”Abbiamo fatto una bella volata mettendo sotto le rivali con saggezza e ottime prestazioni. Abbiamo qualche volta sofferto ma abbiamo vinto tante partite sia in casa che fuori, è stata una grande cavalcata affascinante e meravigliosa”.

Chiude il brasiliano Salvador Filisbino:” Qui si sta benissimo. E’ una bella famiglia.Ora che abbiamo vinto il campionato, non ci rilasseremo di certo. Mancano ancora cinque gara alla fine del campionato. Non si molla di una virgola”.

Roberto Pintore