PREMIATO A MONASTER IL PESCANTINASETTIMO DEL PRESIDENTE LUCIO ALFUSO

“Quando un Presidente riceve un simile riconoscimento, vuol dire che non solo lui ha lavoraro bene, ma tutta la societa’ ha lavorato bene. Sono contento perche’ spesso la Prima Squadra e’ la massima espressione  della Societa’ e questo premio e’ idealmente il modo che ha la Figc di premiare tutta la nostra Societa’. Dedico questo premio a tutte le persone che lavorano nella nostra societa’ senza essere mai sotto le luci della ribalta sportiva. Mi riferisco ai segretari, agli addetti ai campi, ai responsabili delle pulizie dell’impianto, agli autisti dei pilmini per i bambini e ai nostri bravi allenatori del settore giovanile. Poi ovviamente il ringraziamento va’ ai miei giocatori della Prima Squadra ed a tutto lo staff capitanato dal direttore sportivo Stefano Carigi ed il riconfermato mister Gianni Canovo”, sono queste le parole del presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso premiato dalla Figc Veneto nella consueta Festa delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali che si è tenuto sabato 30 giugno a Monastier in provincia di Treviso.
A Pescantina la soddisfazione è tanta. La società di via Monti Lessini sta lavorando bene sia a livello giovanile che in fatto di prima squadra. L’ultima stagione sportiva targata 2018-19 andata in archivio è stata fulminante per i colori del PescantinaSettima. La prima squadra guidata dall’esperto mister Gianni Canovo è andata fortissimo, innestando le marce alte dopo poche giornate e guidando il gruppone con tenacità e concretezza.
71 punti in 30 gare disputate in campionato, 8 punti di distacco dall’inseguitore Pastrengo la dicono lunga sulla compattezza dell’impianto dei giocatori che hanno composto la prima squadra che ha vinto il proprio girone A di Seconda categoria, salendo in Prima categoria.
Una difesa ben attrezzata con l’esperto Nicola Gottoli e Filippo Zumerle a reggere le sorti dei meccanismi del reparto. Un portiere Andrea Padovani che è sempre stato qui a chiudere a doppia mandata la propria porta. A centrocampo l’autorità maturata in tanti anni di militanza nei nostri campionati dilettantistici di Mattia Paiola aiutato dagli improvvisi guizzi di capitan Cristian Carigi hanno fatto il resto. L’attacco è stato micidiale con sua maestà Stefano Bonato arrivato quest’anno che ha segnato 22 gol vincendo la classifica dei cannonieri del girone davanti all’inossidabile punta di razza Aleksander Pesic.
Ma non hanno scherzato in fatto di vedere molto bene la porta i compagni Simone Bonetti con 16 gol, lo stesso Paiola con 8 e il forte difensore Filippo Zumerle con un gol in meno di Bonetti.
Miglior attacco della Seconda categoria con 75 gol segnati e terza miglior difesa con 29 reti subite,hanno puntellato il fortino dell’Asd PescantinaSettimo del vice presidente Moreno Ronconi.
Adesso sulle ali dell’entusiasmo, il PescantinaSettimo guarda avanti con intraprendenza e serietà. Tra pochi mesi con mister Gianni Canovo riconfermato inj panca partirà la nuova stagione 2018-19 in prima categoria.
“Non facciamo eccessivi proclami, conferma il direttore sportivo Stefano Carigi. Vogliamo fare bene senza nasconderci. L’obiettivo rimane una tranquilla salvezza. Avremo di fronte squadre ben attrezzate che ci daranno filo da torcere. Penso all’Olimpica Dossobuono, il Pastrengo, il San Zeno ed il Concordia. Ma ancora una volta mostreremo con umiltà, di che pasta siamo fatti”.
Daranno una mano a Gianni Canovo, nello staff tecnico del PescantinaSettimo in Prima, il secondo nuovo di zecca Andrea Callegaro che farà il suo secondo ed il preparatore atletico. Ha salutato la truppa per motivi lavorativi, il grintoso allenatore Gianluca Bissoli secondo quest’anno di Canovo. Confermato come allenatore dei portieri il bravo Matteo Zambelli.
Ma passiamo alle partenze e dopo ai nuovi arrivi in fatto di giocatori, della prima squadra.
Il promettente portiere Dario Petrin classe 1994 saluta Pescantina e con tutta probabilità va al Pedemonte di mister Stefano Modena. Il difensore Luca Ganassini 92’cambia aria, mentre il centrocampista Giovanni Boscaini 83′ per motivi familiari smette.
Il centrocampista Michele Conti va al Calmasino prossimo avversario del Pescantina in prima. Lascia pure la brigata il direttore tecnico Roberto Pizzini protagonista con quella di Pescantina, di ben 20 promozioni.
Ed ora i nuovi arrivi: E’ arrivata via Team San Lorenzo Pescantina, la veloce punta classe 1994 Paolo Assea, assieme all’altro attaccante Victor Ama 89′ dal Lessinia. A centrocampo proveniente dall’Audace fresca vincitrice del campionato di Seconda categoria girone B, è stato ingaggiato Diego Gatto classe 1982. Si sta trattando un portiere dalla Vetta.
Intanto parte anche il progetto legato all’iscrizione dell’affiliata squadra di Terza categoria chiamata Academy PescantinaSettima del presidente Nicolò Rebonato e di mister ex Rivoli Mario Rossi e del suo secondo Emanuele Boscaini.

( Roberto Pintore)