A.S.D. PESCANTINASETTIMO

GUIDA AL TESSERAMENTO 2020 – 21

Nell’attesa che la F.I.G.C. detti le linee guida circa i modi e i tempi per la ripresa delle attività calcistiche, l’A.S.D. PESCANTINASETTIMO da inizio alle procedure di tesseramento per i suoi atleti, vecchi e nuovi. Per evitare assembramenti e semplificare al minimo le procedure di iscrizione, quest’anno il genitore si presenterà in segreteria solamente per apporre la firma sulla pratica di tesseramento. Il modulo per la domanda di iscrizione può essere scaricato dal sito web della Società (asdpescantinasettimo.it), compilato, e inviato con la documentazione necessaria tramite email (asdpescantinasettimo@libero.it).

Per gli atleti che sono già stati tesserati in questa società lo scorso anno:

• Scaricare e compilare il modulo (cognome, nome, e data di nascita) “Già iscritti Pescantina7imo” o “Già iscritti Academy”. Il certificato anagrafico plurimo, se necessario, per i soli residenti nel comune di Pescantina viene procurato dalla nostra segreteria. Ai residenti negli altri comuni verrà fornito l’apposito modulo per la richiesta, onde evitare il pagamento del bollo.

• Fino agli 11 anni compiuti entro giugno 2021, serve il certificato medico per attività non agonistica, da prenotare a cura dell’atleta, e consegnare o inviare alla segreteria a visita effettuata. Per chi intendesse fruirne la società è convenzionata con il Centro Medico Atlante (Verona – Str. Bresciana 14, tel. 045.2061676).

• Certificato medico per attività agonistica (dai 12 anni, compiuti entro giugno 2021, in poi); la visita viene prenotata dalla segreteria presso il Centro Don Calabria, Medicina dello Sport, Via San Marco 121, Verona.

• Senza visita medica, anche se tesserato, l’atleta non può prendere parte agli allenamenti e/o alle partite, fino all’avvenuta certificazione dell’ idoneità sportiva.

Per gli atleti mai tesserati prima, o tesserati presso altra società lo scorso anno:

• Scaricare e compilare il modulo “Nuovi iscritti Pescantina7imo” o “Nuovi iscritti Academy”. Il certificato anagrafico plurimo, per i soli residenti nel comune di Pescantina viene procurato dalla nostra segreteria. Ai residenti negli altri comuni verrà fornito l’apposito modulo per la richiesta, onde evitare il pagamento del bollo.

• Fino agli 11 anni compiuti entro giugno 2021, serve il certificato medico per attività non agonistica, da prenotare a cura dell’atleta, e consegnare o inviare alla segreteria a visita effettuata. Per chi intendesse fruirne la società è convenzionata con il Centro Medico Atlante (Str. Bresciana 14, tel. 045.2061676).

Senza visita medica, anche se tesserato, l’atleta non può prendere parte agli allenamenti e/o alle partite, fino all’avvenuta certificazione dell’idoneità sportiva. Come disposto dalla F.I.G.C, il ragazzo è ufficialmente tesserato, e quindi coperto da relativa assicurazione, dal giorno seguente l’invio della documentazione in Federazione. In attesa della ratifica l’ atleta non può prendere parte agli allenamenti e alle partite.

L’età minima per il tesseramento è di 5 anni compiuti all’atto dell’iscrizione; è possibile effettuare un periodo di prova di due settimane, presentando un certificato medico per attività sportiva non agonistica, e firmando una liberatoria presso la segreteria, in quanto il ragazzo, durante tale periodo, è sprovvisto di copertura assicurativa.

La quota di iscrizione è fissata in € 250 per i vecchi tesserati, € 300 per i nuovi, fiscalmente detraibili, che potranno essere versati tramite bonifico sul cc della società. Copia del bonifico effettuato, riportante il nome del ragazzo e l’annata, dovrà essere consegnata in segreteria, o inviata tramite email (asdpescantinasettimo@libero.it ). Le scadenze per il pagamento sono le seguenti: € 150 alla ripresa ufficiale dell’attività calcistica; per il saldo verrà dato avviso in data successiva.

La spesa per l’acquisto del kit, da effettuare presso Brugnoli Sport, Via Nassar 51, S.Pietro In Cariano (statale del Brennero – VR), è a carico delle famiglie.

IBAN PER BONIFICO / BANCO POPOLARE AGENZIA DI PESCANTINA

IT 97 E 05034 59650 000000002024

Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contattare la Segreteria:

(Francesco cell. 3497539009 — Renzo cell.3477967590),

oppure inviare email a: asdpescantinasettimo@libero.it