Esonerato mister Marco Gaburro al Lecco in serie C

Saluta suo malgrado la città del Manzoni, il tecnico di Pescantina Marco Gaburro. Il sodalizio retto dal presidente re delle slot machine, Paolo Di Nunno l’ha esonerato assieme all’altro veronese il direttore sportivo Mario Tesini e dal Team manager Mauro Brambilla. Gaburro non è più quindi allenatore della Calcio Lecco neo promossa quest’anno in serie C girone A. Fatale l’ultima sconfitta rimediata domenica scorsa tra le mura amiche del Rigamonti-Ceppi contro i grigi di mister Scazzola dell’Alessandria per due a zero.

Il Lecco dopo sei gare ha raccolto sei punti, due in meno della Pergolettese e quattro in meno del fanalino di coda Giana Erminio. A giorni la Calcio Lecco diramerà il nome del sostituto di Gaburro alla guida della prima squadra. Per ora la squadra in preparazione della prossima gara di campionato sul terreno dei bustocchi della Pro Patria, è stata afffidata al secondo di Gaburro mister Gianbattista Boffetti. Ma in dirittura d’arrivo l’arrivo del nuovo mister Gaetano D’Agostino palermitano doc che l’anno scorso aveva guidato proprio l’Alessandria. Inoltre vanta esperienze in precedenza come mister di Virtus Francavilla ed Anzio. Con lui già scelto il nuovo ds Domenico Fracchiola.

Ricordiamo che il tecnico Pescantinese l’anno scorso aveva portato il Lecco dopo sette anni dalla serie D fino alla serie C con una cavalcata incredibile vincendo il campionato a 5 giornate dalla fine in anticipo a più 17 dalla seconda in classifica. E’ l’anno precedente altra promozione sempre dalla D fino alla C con i piemontesi del Gozzano.

Gaburro è nato a Verona nel 1973 è cresciuto a Pescantina dove ha iniziato la carriera di allenatore nel settore giovanile rossoblu con i bambini nel 1992.

Poi è passato ai settori giovanili di Sona Mazza e Poggese. Proprio con quest’ultima società ha iniziato la carriera di allenatore professionista vincendo nel 2001 il campionato di serie D.

Poi un lungo girovagare tra Piemonte,Veneto, Trentino e Lombardia, allenando Caronnese, Ponte San Pietro, Aurora Seriate, AlbinoLeffe, Mezzacorona, Trento e Portogruaro.

Ha pubblicato due libri tecnici per allenatori di calcio, due saggi ed un romanzo. E’ un affermato blogger nonché opinionista su l’emittente veronese TeleNuovo.

Ora a Gaburro non resta altro che continuare ad aggiornarsi in attesa di nuove offerte di lavoro.

Siamo certo che presto sentiremo parlare ancora lui.

Quale sarà la prossima squadra che allenerà? A tempo debito amici lettori lo saprete..

Write a comment