GRAVE LUTTO AL PESCANTINASETTIMO PRIMA CATEGORIA

LO STORICO ADRIANO PADOVANI DETTO KENNEDY E’ SALITO AL CIELO. DA 40 ANNI STORICO GUARDALINEE SEMPRE PRESENTE CON QUALSIASI TEMPO SIA FUORI CHE IN TRASFERTA AD INCITARE LA PRIMA SQUADRA DEL SUO PAESE

<Era uno di noi, li volevamo un bene dell’anima noi giocatori della prima squadra esclama il capitano del PescantinaSettimo di Prima categoria Cristian Carigi. Non trovo le parole, non mi sembra vero che ci abbia lasciati>.

Tanta commozione per una persona molto amata e stimata in paese. Lo storico guardalinee Adriano Padovani detto “Kennedy” è salito al cielo. Lunedì 28 gennaio alle ore 15 presso chiesa di San Pietro Martire a Balconi di Pescantina, i funerali.

Da oltre quarantanni sempre presente con la sua guardalinee sulla linea laterale a fare con passione il guardalinee. Sempre in perfetta sintonia con l’arbitro. Mai una parola fuori posto e innamorato dei colori del Asd PescantinaSettimo Padovani ha vissuto con trepidazione una bella fetta di storia del calcio a Pescantina.

Prima tifoso di quel Pescantina che arrivò persino a giocare storici derby veronesi con i cugini del Chievo nella serie D di allora. Poi trepidante nel seguire i suoi ragazzi della prima squadra dalla linea laterale.

Esclama con gli occhi pieni di emozione il presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso:<Uno dei giorni più tristi della storia del Pescantina Calcio. Improvvisamente se ne è andato in punta di piedi con l’umiltà che lo accompagnava il nostro “Kennedy”. Come presidente avverto un grandissimo vuoto, Adriano è stato con noi da una vita, guardalinee carismatico della prima squadra. Non gli interessava quale denominazione societaria prendesse la squadra, se Pescantina o PescantinaSettimo, aveva nel cuore il vero senso e l’amore per i colori della sua squadra. La fede calcistica per il Pescantina non l’ha mai abbandonato. Un esempio per tutti quanti. Un amico una persona eccezionale, un padre di famiglia della nostra famiglia del Pescantina>.

Padovani veniva chiamato perché fu particolarmente colpito dall’assassinio del presidente americano Kennedy a Dallas il 22 novembre del 1963.

Tanto da ripeterlo spesso ai suoi amici descrivendo nei minimi particolari l’attentato al presidente molto amato non solo negli States ma in tutto il mondo.

Ora Kennedy può riposare in pace. Siamo certi che tiferà da lassù per il PescantinaSettimo. Chiude il vice presidente della squadra che milita in Prima categoria Moreno Ronconi:<Il più grande e primo tifoso! Del Pescantina. Una persona unica!>.

Roberto Pintore