Continua la politica dei fatti per il PescantinaSettimo. Nell’ambito della prima squadra la società di via monti lessini con un comunicato apparso sul sito e sulla propria pagina facebook comunica ufficialmente la riconferma per la prossima stagione 2019-20 in Promozione del tecnico Gianni Canovo.

Dice il presidente del club rossoblu Lucio Alfuso:<“ La conferma del Sig. Canovo e’ la logica conseguenza della progettualita’ che la nostra Societa’ sta portando avanti. Come avevo detto tempo fa’, alla fine del campionato ci siamo trovati io, il vice presidente Moreno Ronconi ed il nostro Ds Stefano Carigi con Gianni, abbiamo confermato l’intenzione di andare avanti per perseguire l’obiettivo che ci siamo preposti, gli abbiamo spiegato i metodi con i quali vorremmo perseguirli, mantenendo a capo del progetto sempre Gianni. Lui, da persona squisita e soprattutto da uomo di Societa’ quale e’ , ci ha semplicemente stretto la mano e come due anni fa e come l’anno scorso …… siamo ripartiti. Ai tanti potra’ sembrare in questo mondo di calcio dilettante dove contano rimborsi e liste della spesa, una descrizione troppo romantica ….. ma Gianni Canovo e’ fatto cosi ! Lui da noi si sente a casa ed gli piace il suo gruppo. Si diverte ed e’ entusiasta nello rimanare a Pescantina. Come Presidente credo che la sua voglia di stare con noi , sia il piu’ bel salto di categoria che volevamo!!>..

Ricordiamo che il PescantinaSettimo quest’anno ha vinto il campionato di Prima categoria, la stagione passata aveva vinto quello di Seconda. Due annate memorabile che hanno consacrato l’ottimo lavoro della società che ha recentemente intitolato il proprio terreno di casa, alla figura del giocatore professionista Galvino Pinarolli con una targa ricordo alla presenza del sindaco di Pescantina Luigi Cadura.

Il PescantinaSettimo ha vinto quest’anno il girone A di Prima categoria con 66 punti in 30 gare giocate con cinque turni d’anticipo. Ben 20 le partite vinte, 6 pareggi e 4 sconfitte con il migliore attacco con 60 reti del campionato contro le 40 reti subite.

La società continua intanto la propria politica sui giovani. Fiorente il settore giovanile con tecnici emergenti e preparati.

Con un comunicato ufficiale il settore giovanile e scolastico nazionale ha rettificato l’elenco delle società riconosciute come “Scuola Calcio Elite” per la stagione sportiva 2018-19 a seguito della prima fase di controllo dei requisiti richiesti.

Ricorda il PescantinaSettimo che sono aperte le iscrizioni fino al 31 maggio del “Campus estivo 2019” rivolto ai ragazzi nati dal 2006 e 2011 e aperto anche ai non tesserati del PescantinaSettimo. Ad ogni iscritto sarà dato in dotazione un kit estivo completo. Per informazioni chiamare il numero 349.8886051 oppure recarsi in segretaria in via monti lessini dal martedi al giovedi dalle 18,30 fino alle 19.30. Aperte anche le prescrizioni per la scuola calcio 2019-20 per i nati dal 2007 fino al 2014.