GIOVANNI BOSCAINI IL CENTROCAMPISTA DI TALENTO DEL PESCANTINASETTIMO
Nonostante il rocambolesco pareggio di Sant’Anna D’Alfaedo nell’ultima giornata del girone A di seconda categoria. Gli ospiti del PescantinaSettimo vincevano due a zero con reti di Filippo Zumerle e Stefano Bonato poi dopo aver incassato il due a uno, si sono fatti raggiungere in zona Cesarini, dai padroni di casa, concludendo la partita sul due a due, il centrocampista tutto polmoni Giovanni Boscaini classe 1983, è sempre positivo.
Ci racconta:< Sappiamo che il campionato di seconda categoria è molto difficile per tutti quanti. Penso che può succedere ancora di tutto e più di tutto. Ieri siamo stati fermati da una squadra ostica e grintosa come il Sant’Anna D’Alfaedo facendo alcune sbavature difensive. Ma niente è perduto, si va avanti ad oltranza, con la massima umiltà e credendo nei nostri mezzi che non sono pochi>.
Comanda dopo dodici gare utili i giochi, proprio la squadra dove milita Giovanni da quest’anno. Prima da capitano aveva indossato la maglia della Pieve San Floriano per tre anni.
< Con la Pieve ho passato annate entusiasmanti e piene di ritmo. Un buon ambiente ed una dirigenza appassionata e compatta. Sono stato orgoglioso di aver indossato la fascia di capitano, una bella emozione dai>.
Ancora prima Boscaini era stato Nell’Alfa Dolcè, Gargagnago e Olimpia Lazise cambiando ruolo, da centrocampista a punta.
< Sai l’età si alza e ride, a parte gli scherzi avevo un’altro passo e mi piaceva mettere in seria difficoltà le retroguardia avversarie, segnando un discreto bottino di reti. Mi sono divertito alla grande>.
Da non dimenticare il biennio trascorso alla corte del presidente Ferdinando Boscaini alla Fumanese in promozione.
.
Ora vuole bene alla casacca del PescatinaSettimo. Ha detto subito si alla chiamata del nuovo direttore sportivo, Stefano Carigi.
. Giovanni è sposato con Paola ed ha una splendida bimba di sei mesi, che si chiama Noemi.
.
Con 26 punti il PescantinaSettimo guida in solitaria il proprio girone di seconda. Le due rivali il Real Lugagnano ed il Lazise non dormono mai ma praticano un calcio arioso ed efficace.
Domenica scorsa nella sfida clou della 12^ d’andata il Real Lugagnano ha impattato per zero a zero contro il Pastrengo in casa sua, mentre il Lazise è uscito con le ossa rotta dalla trasferta su in Lessinia.
< Il campionato ci sta dicendo che noi siamo la squadra da battere in tutti i sensi, come gioco, risultati e blasone. Diventa sempre più difficile non perdere la rotta. Ma il nostro mister Gianni Canovo è tranquillo e ci regala la giusta dose di lucidità e non ci mette ansia o pressione. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada, mettendo in luce il nostro impianto di gioco, poi vedremo dopo marzo in avanti. Sono molto quotate Lazise e Real Lugagnano. Cavaion, Pastrengo e Juventina Valpantena si vogliono inserire nella lotta finale. E’ davvero un campionato quello di seconda molto avvincente>.
Mercoledì prossimo 29 novembre, si torna in Coppa, il PescantinaSettimo sarà impegnato negli Ottavi di finale di seconda categoria. Giocherà alle ore 20,30 in casa dell’Atletico Vigasio sul terreno di Trevenzuolo in via Rossignoli.
< Vogliamo andare avanti in Coppa, te lo garantisco. Andiamo ad affrontare in una gara da dentro e fuori una signora squadra come l’Atletico Vigasio. Giocheremo come sappiamo con tanta velocità e intensi nel modo giusto. Disponiamo di un trio d’eccezione formato da Carigi. Bonetti e Bonato che molti ci invidiano. Sarà una bella gara dall’esito incerto, ma molto difficile. Speriamo di passare il turno>. RP